domenica 17 giugno 2007

Angus Mc Bride

Angus McBride (1931-2007)
Nel secondo post di questo blog, citai l'articolo di Focus sui celti come prima scintilla della mia passione e scoperta del celtismo.Bè , niente di tutto questo sarebbe successo in me se quell'articolo non fosse stato correlato dalle meravigliose immagini di Angus Mc Bride,
Essendo io stesso un illustratore di professione, ho, da allora, considerato Angus come il mio supremo nume tutelare artistico e professionale, e ho basato sulle sue illustrazioni storiche la realizzazione di tutto il mio equipaggiamento da celta.
Il 15 maggio 2007 Angus Mc Bride è morto, portato via a 76 anni da un attacco di cuore, molti di noi, artisti e rievocatori, gli devono molto e da parte mia cerchero' di imparare il piu' possibile tutto cio' che da apprendere c'è nell'arte che ci ha lasciato.
E di certo non lo dimentichero' mai.Grazie Angus, grazie Maestro.
Danbrenus

Nessun commento: