giovedì 10 luglio 2008

Fuochi di Taranis 2008













































































































































































































































































































































































































Bene benissimo, popolo del battuto di pancetta, a I Fuochi Di Taranis il Foionco ha ripreso tutto la sua maestosita', finalmente abbiamo potuto partecipare ad una festa in formazione piena, senza pioggia e da protagonisti!!!
Grazie alla ormai stretta alleanza con i nostri carissimi amici del Teuta Nertobacos abbiamo goduto della migliore piazza che la location offriva, con ombra e prato verde in abbondanza.
Oltretutto ai giochi il nostro Teuta si è fatto valere in tutte le prove, con la Bessa che si è distinta nella lotta sul tronco e, udite udite, nel tiro con l'arco dove ha veramente spopolato, con il sottoscritto che si è aggiudicato il bronzo nel torneo di scherma, avendo la meglio su avversari di grande valore (Boiomaros, al piu presto la rivincita amico mio!) e con Galvaunos che mi avrebbe senz'altro superato se non fosse stato costretto al ritiro a causa di una infrazzione involontaria al regolamento del torneo (peccato perchè il suo duello con Taran degli Aes Cranna stava assumendo connotazioni mitiche), portando il Teuta Foionco al secondo posto della classifica!!!!!!
La battaglia è stata faticosissima, ma ne è valsa la pena per vedere l'esordio sul campo del nostro Lugos e nel cuneo di sfondamento per giunta!
Gran bella festa, gran bella gente, gran bel posto e io ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e l'hanno reso bello come è stato, soprattutto i nostri ormai fraterni amici del Teuta Nertobacos coi quali abbiamo diviso un ruolo da protagonista a questa festa in piena Terra Boica.
Danbrenus
Uomo libero e guerriero delle schiere Boiche
Note_Alla premiazione ho colto un paio di riferimenti rivolti a noi, una era la mitica Leda degli Utis Bedo che ci ha apostrofato con un "i mitici Foionchi che meritano tutto il bene possibile" e poi uno sconosciuto tra gli astanti a cui è sfuggito un "è sempre colpa del Foionco"!!!!!!!!!!!!!!!!!!


























2 commenti:

Eilan ha detto...

ciao ragazzi da oggi trovate online il nuovo blog dei Teuta Nertobacos su http://nertobacos.splinder.com/
inutile dire che siete già linkatissimi!

Matteo ha detto...

ciao, nel caso possa interessarti (mi pare di capire ti piaccia il fantasy), ti invito a visitare il mio blog su Advanced dungeons & dragons:

http://addsecondaedizione.blogspot.com/

in caso contario, scusa il disturbo :)

ciao